Mesoterapia o Liposuzione? Il confronto

La liposuzione è un metodo comunemente usato per rimuovere i grassi in eccesso dal corpo. Si tratta di una procedura di chirurgia estetica che rimuove il grasso da ventre, cosce, glutei, collo, fianchi, braccia, mento e altri settori. Tuttavia, questa procedura sta perdendo popolarità in favore della mesoterapia. Questa alternativa alla liposuzione è in vigore dal 1952, quando il medico francese Michel Pistor l'ha inventata e i medici negli Stati Uniti l'hanno praticata costantemente insieme alla sua versione più popolare, Lipodissolve, dal 2000.

Alternativa alla liposuzione: Che cosa è la Mesoterapia?

La mesoterapia è un'alternativa economica e sicura alla liposuzione che utilizza iniezioni contenenti farmaci omeopatici, vitamine e altri nutrienti per eliminare il grasso dal corpo. La 'sostanza cocktail' viene iniettata nel mesoderma della parte specifica del corpo che si vuole trattare. La miscela iniettata attacca le cellule di grasso, rompe la membrana e forza il grasso a fuoriuscire e sciogliersi nei vasi linfatici. Il metabolismo viene quindi stimolato, ciò porta alla escrezione finale del grasso che si vuole rimuovere.

Cosa rende la Mesoterapia una alternativa migliore alla liposuzione?

Ci sono diversi motivi per cui la mesoterapia può essere considerata un'alternativa migliore alla liposuzione. Prima dell'introduzione della mesoterapia, la rimozione del grasso e della cellulite era stato considerato di dominio esclusivo della chirurgia plastica. La liposuzione è un intervento chirurgico aggressivo, che richiede un notevole tempo post operatorio, oltre ad essere molto costoso. La mesoterapia invece è una procedura facile, dal momento che è un modello di trattamento non invasivo che richiede tempi di inattività ridotti o nulli, da buoni risultati e non richiede alcun intervento chirurgico. Si tratta di un metodo relativamente indolore, che può essere completato con dei costi molto più bassi.

I risultati della mesoterapia sono stati molto soddisfacenti fino ad oggi. Da tre a cinque sedute sono necessarie per iniziare a vedere i primi risultati, a differenza della liposuzione che può lasciare irregolarità nelle aree che sono stati operate. Inoltre, un'osservazione di 4 anni ha dimostrato che non vi è recidiva di depositi di grasso nelle parti del corpo trattate con mesoterapia.

Leggi altri articoli sulla mesoterapia e tutti i principali trattamenti estetici su "Cavitazione Estetica"

0 commenti: