La mesoterapia capillare contro l'alopecia androgenetica

L'85% degli uomini iniziano a perdere i capelli a un certo punto della loro vita. L'alopecia è un processo fisiologico che può essere causato da molti fattori - stress, cattiva alimentazione, malattie, traumi, ecc.- anche se gli uomini sono inclini a fattori genetici.

Una possibile soluzione è una corretta igiene capillare preventiva e trattamenti complementari che attivano la microcircolazione del cuoio capelluto. Un'altra opzione per rafforzare i nostri bulbi piliferi è quella di assumere integratori specifici per aiutarci a mantenere elevati livelli di cheratina nell'organismo. Cosicché i capelli e le unghie si rafforzeranno.

La mesoterapia capillare è la soluzione medica che nutre le radici dei capelli. Ogni sessione si effettueranno circa 30 o 40 "microiniezioni" sparse per tutta l'area dell'alopecia. I principi attivi che comprendono dipendono soltanto dalla diagnosi e dalla prescrizione del dermatologo. Il denominatore comune di queste iniezioni è l'anestetico che aiuta a ridurre il dolore e il disagio della puntura. Tuttavia, in linea generale, oltre all'anestetico il composto iniettato contiene aminoacidi, vitamine, oligoelementi e un vasodilatatore. Le iniezioni di mesoterapia capillare migliorano la microcircolazione e contrastano gli effetti degli androgeni e dell'enzima 5 alfa-reduttasi responsabile della perdita dei capelli.

Il grado di soddisfazione, in generale, è abbastanza elevato. Il protocollo normale è un incontro bisettimanale per tre mesi, seguito da un mese per tre mesi. Totale di nove sedute di mesoterapia in sei mesi. Passato questo tempo c'è una valutazione dei risultati.

0 commenti: