Le iniezioni di mesoterapia: qual è la formula?

Vi siete mai chieste quali sono gli ingredienti del composto omeopatico che viene iniettato in un trattamento di mesoterapia?. La verità è che non vi è alcuna formula fissa - ogni medico è libero di decidere cosa includere nella sua miscela speciale.

Il medico deve scegliere prodotti chimici in base alla loro capacità di ridurre la cellulite o sciogliere il grasso. In altre parole vi deve somministrare sostanze chimiche che ammorbidiscono il tessuto connettivo, sciolgono il grasso, stimolano la circolazione e favoriscono il drenaggio linfatico.

L'idea alla base è che la mesoterapia, iniettando prodotti chimici direttamente alla fonte del problema, riduca la cellulite meglio di un trattamento applicato più generalmente. Per esempio, le creme anticellulite non riescono a penetrare lo strato superficiale della pelle.

Dal momento che ogni medico usa la propria 'ricetta' non c'è modo di decidere qual è la migliore e quali ingredienti iniettare e quali no.

La mesoterapia non è una procedura a basso costo. Probabilmente richiederà circa 5-10 sedute a un costo dai 60 agli 80 euro per ogni seduta. È necessario anche calcolare il costo delle sessioni da ripetere in un secondo momento per mantenere la cellulite sotto controllo.

Ricordate sempre di scegliere il vostro centro medico o estetico con molta attenzione. Cercate sconti e promozioni ma diffidate delle offerte troppo basse.

0 commenti: