- Aumentando la circolazione sanguigna nelle regioni che contengono la cellulite
- Aiutando a riparare i tessuti connettivi induriti e indeboliti
- Eliminando i depositi di grasso diversi dalla cellulite
- Migliorando il drenaggio linfatico
Allo stesso modo, la procedura è stata usata come mezzo per promuovere la perdita di peso. La mesoterapia funziona sotto questo aspetto, riducendo la capacità delle cellule di grasso di mantenere il grasso e provocando un calo della quantità di grasso che le cellule già contengono.
Le iniezioni sono state descritte come una sensazione di bruciore ed alcuni pazienti richiedono una crema anestetica prima del trattamento. Istruzioni di post-trattamento includono la proibizione di:
- Usare trucco per almeno quattro ore, se il trattamento era per il viso
- Fare bagni in acqua calda per almeno otto ore
- Esercizio fisico energico per almeno48 ore
I medici che praticano la mesoterapia avvertono che le iniezioni devono essere eseguite da un medico autorizzato e professionalmente preparato che ha studiato la procedura. Inoltre suggeriscono che i pazienti controllino le credenziali del medico prima di ricevere la terapia o effettuare il pagamento, oltre a chiedere l'elenco degli ingredienti che verranno utilizzati nelle iniezioni.
Gli effetti collaterali della mesoterapia possono includere gonfiore, infiammazione e dolore nel sito di iniezione. L'effetto secondario peggiore è spesso la presenza di lividi, anche se di solito scompare entro una settimana del procedimento.
Leggi altri articoli sulla mesoterapia e tutti i principali trattamenti estetici su "Cavitazione Estetica"
0 commenti:
Posta un commento