Il silicio nella mesoterapia

Il silicio è stato utilizzato per anni come componente chiave nelle creme rassodanti. Grazie al successo avuto, ora si sta iniziando a utilizzare le iniezioni di silicio in mesoterapia per ridurre i cedimenti della pelle e rigenerare i tessuti danneggiati.

Il silicio è presente nelle ossa, nella pelle e nei muscoli del nostro corpo ed è fondamentale per la produzione e la rigenerazione di acido ialuronico e fibre di collageno nella pelle. Con l'età diminuisce il contenuto del silicio insieme alla capacità di assorbimento degli oligoelementi, per cui è sempre più difficile assorbirlo dal cibo. Tutto questo, anche perché l'alimentazione attuale è sempre più impoverita di silicio organico, avendo un effetto negativo su pelle e ossa.

Il silicio è un elemento essenziale della struttura del tessuto connettivo, ossia forma parte delle molecole che lo compongono: il collagene e l'elastina. La sua presenza impedisce la distruzione del tessuto stesso e rende la pelle più elastica e liscia. I trattamenti di mesoterapia con silicio, riescono ad evitare la formazione di radicali liberi, prevengono l'invecchiamento cutaneo, stimolano il metabolismo e la divisione cellulare.

La durata di questo trattamento è di solito tra i 15 e i 20 minuti, perché non dobbiamo dimenticare che sono trattamenti che, al momento della loro applicazione, fanno soffrire la pelle. E 'meglio applicarlo in brevi sessioni di mesoterapia. Il numero minimo di sedute per un trattamento è compreso tra le 10 e le 12. I primi risultati cominciano a farsi vedere a partire dalla quinta o sesta sessione.

Questi trattamenti sono adatti per ogni persona, ad eccezione di quelli con ipersensibilità al silicio o allergie all'aspirina.

0 commenti: