Differenza tra mesoterapia e Lipodissolve

Qual è la differenza tra Lipodissolve e mesoterapia?
Mesoterapia e Lipodissolve sono trattamenti diversi. La mesoterapia è una procedura che prevede iniezioni di varie vitamine, minerali, medicinali e aminoacidi nella pelle. Per la prima volta è stata sperimentata nel 1952 dal Dr. Michel Pistor, un medico francese, ed è principalmente rivolta al trattamento di varie patologie mediche a al miglioramento delle condizioni della pelle e dell'aspetto della cellulite. La Lipodissolve anche comporta una serie di iniezioni, però il componente chiave della Lipodissolve è la fosfatidilcolina, che viene utilizzata principalmente per la dissoluzione dei depositi di grasso. La profondità della iniezione di Lipodissolve è più profondo di quelle della mesoterapia perché è iniettata direttamente nel grasso, e non la pelle.

Cosa succede alla pelle dopo la perdita di grasso?
A differenza della liposuzione, la pelle stringe sopra l'area trattata quando il grasso viene rimosso, in modo che non diventi flaccida. Lipodissolve può migliorare l'aspetto di qualsiasi deposito di cellulite circostante la zona trattata mentre la liposuzione spesso può peggiorare l'aspetto della cellulite, distruggendo la circolazione in quella zona. La Lipodissolve è stato anche riconosciuto in grado di ridurre la comparsa delle smagliature con iniezioni diretta nella smagliatura stessa, anche se i risultati di questo trattamento sono generalmente variabili. La mesoterapia è invece indicata per la riduzione delle rughe e per ridare tono alla pelle anche se è in grado di dare buoni risultati
su smagliature e cellulite.

I risultati dei due trattamenti sono permanenti?
Le cellule di grasso vengono eliminate definitivamente dalla zona trattata con la mesoterapia e la Lipodissolve. Esse vengono poi elaborate dal fegato ed eliminate attraverso l'intestino e reni. Le cellule di grasso non ritornano. La distribuzione del grasso corporeo è diretta altrove (come nella liposuzione), e questo permette un migliore equilibrio della forma del corpo giacché di solito solo vengono trattate le zone più sproporzionate

Quando vedrò i risultati?
Generalmente, questo dipende dal singolo paziente. I risultati si vedono di solito la prima volta dopo sei-otto settimane e continuano a migliorare con ulteriori trattamenti. Le cellule di grasso vengono eliminate definitivamente dalla zona trattata. Non è richiesto un trattamento continuato una volta che avete raggiunto il vostro obiettivo. Siccome nasciamo con un certo numero di cellule adipose che non si dividono dopo una certa età, i risultati sono permanenti, una volta che le cellule vengono rimosse. Ci sono studi a lungo termine che mostrano che i risultati di trattamenti di Lipodissolve sono durati fino a sette anni dopo che il trattamento è stato eseguito.

Quali sono gli effetti collaterali?
Comunemente, i pazienti sperimentano dolore temporaneo, gonfiore e lividi nella zona trattata che durano circa una settimana, in media. Si può andare al lavoro immediatamente dopo il trattamento, ma questo dipenderà dalla quantità di dolore, dall'area trattata e dal tipo di lavoro che fate. Tornare al lavoro il giorno successivo è la situazione più comune. L'unica eccezione a questa regola è per il viso o i trattamenti del mento. Il gonfiore è di solito significativo in questo settore e non occultabile. Pertanto, possono essere necessari circa 4-7 giorni di assenza dal lavoro e dalle attività sociali. Effetti indesiderati non comuni includono nausea, vomito, diarrea, febbre, infezione (raramente), e lividi prolungati. Raramente vi è una reazione allergica ai componenti di mesoterapia e Lipodissolve e reazioni anafilattiche vere non sono mai state registrati. Di tanto in tanto, ci può essere qualche residuo di sensibilità mite su tutta l'area che viene trattata per alcune settimane. A volte si formano grumi nella zona trattata ma sono transitori e possono essere eliminati con un massaggio. Si consiglia l'uso di Arnica, prima e dopo il trattamento con Lipodissolve. o mesoterapia. Arnica è una medicina naturopatica che aiuta a ridurre gonfiori, lividi e permette recuperare più in fretta.

Inoltre si consiglia l'uso di indumenti di compressione per l'area di trattamento per aiutare a prevenire il gonfiore e quindi ridurre la quantità di dolore provato dopo le procedure.

Leggi altri articoli su Lipodissolve, mesoterapia, liposuzione, depilazione laser, luce pulsata ecc. su "Cavitazione Estetica"

0 commenti: