Mesoterapia e cellulite

La cellulite è un problema che affligge il 95% delle donne. Appare soprattutto sui fianchi, cosce e glutei, quando il grasso rimane intrappolato nel tessuto connettivo. La mesoterapia è un trattamento relativamente nuovo per trattare la cellulite. Alcune delle altre recenti opzioni di trattamento sono il VelaSmooth e la cavitazione estetica. Salutari abitudini di vita e fare esercizio fisico sono anche molto importanti per eliminare la cellulite.

La mesoterapia è una procedura che comporta iniezioni di diversi farmaci, erbe e rimedi omeopatici. La mesoterapia per la cellulite è solo uno dei suoi impieghi, che vanno dall'estetica alla medicina tradizionale.

La cellulite sicuramente coinvolge il grasso, ma è anche una condizione della pelle. Con la Mesoterapia, le iniezioni vengono praticate direttamente nell'area da trattare in modo da agire sulle fasce di tessuto connettivo che intrappolano il grasso localizzato. Le membrane di grasso vengono quindi danneggiate e il grasso in forma liquefatta viene poi espulso naturalmente dall'organismo. Un massaggio drenante potrebbe essere necessario per agevolare lo smaltimento.

Non tutti i trattamenti di mesoterapia sono uguali e medici diversi iniettano soluzioni diverse, per cui il risultato dipende anche dal medico che somministra il trattamento.

0 commenti: