Le sessioni di mesoterapia

Le sessioni di mesoterapia generalmente vanno associate ad uno schema nutrizionale speciale che il medico suggerirà a seconda del tipo di obesità della paziente, che inoltre dovrà realizzare attività aerobica quotidiana.

Nulla differenza la mesoterapia dalla medicina classica per quanto riguarda la natura dei medicamenti impiegati, che sono identici. Nonostante ciò le dosi sono molto differenti, e anche la loro ripetizione. La mesoterapia attacca con precisione (il più vicino possibile al posto adeguato) però con dosi piccole, ben tollerate, evitando le barriere epatiche e renali spesso aggredite con dosi troppo forti o ripetute.

La mesoterapia oltre che come trattamento indicato per la cellulite si impiega per trattare molteplici problemi di salute. Principalmente in malattie in cui arrivare a livello locale per i farmaci risulta difficile. È usata ampiamente da medici che praticano tecniche di medicina alternativa per trattare molteplici malattie come l'acne, emicrania, reumatismi, ansia, problemi di fertilità, alopecia, depressione, ansietà, processi infiammatori con problemi di circolazione, patologie reumatiche e traumatologiche, dove questa tecnica è indicata per il trattamento del dolore.

La cellulite è una patologia molto frequente è la mesoterapia è considerata oggi in tutto il mondo come il trattamento più efficace per combatterla. Questo tipo di mesoterapia si può applicare in persone molto giovani dai 14 anni di età, dato che non interferisce nello sviluppo dell'organismo, e che rispondono molto più velocemente alla terapia, anche se ci sono pazienti di età avanzata che con una decina di sessioni di mesoterapia riescono a ridurre fino a 37 cm. Una volta che i composti della mesoterapia sono iniettati nella zona che circonda il tessuto adiposo che si va a eliminare, la sostanza si irriga per favorire la circolazione sanguigna e linfatica, oltre che per aiutare la degradazione dei trigliceridi. In questo modo, con la mesoterapia, gli adipociti vengono rilasciati poco a poco fino a dissolversi completamente poi essere drenati dall'organismo.

Tanto la durata del trattamento di mesoterapia come i metodi complementari dipendono dai requisiti anatomici di ogni persona. Per questo alcune raggiungono il proprio obiettivo in sei settimane e altre hanno bisogno di fino a 48, anche se la media di applicazioni è di una dozzina.

È vitale che il trattamento mesoterapeutico sia applicato da specialisti medici e con le dovute misure di igiene e asepsi e questa terapia richiede, perché il corpo ha una grande quantità di punti nervosi e motori, oltre che di vasi sanguigni che non devono essere toccati dall'ago e dai liquidi. La mesoterapia si può applicare in qualsiasi parte dal corpo, salvo che nel seno. Incluso il viso si beneficia notevolmente di questa tecnica, poiché si utilizza un complesso di iniezioni di vitamine che rigenerano e stimolano le cellule di collageno ed elastina è in più riaffermano i muscoli.

Altri punti, come la parte interna è superiore della coscia, intorno alle mammelle, il doppio mento e la parte interna delle ginocchia, devono trattarsi con maggior attenzione, dato che in questi punti si localizzano strutture arteriali e i nostri e nervi che devono rispettarsi.

0 commenti: